Perché Sacai è così pubblicizzato?

Se chiedi a qualsiasi tipo di sneakerhead quale sia la partnership di sneaker più interessante del 2019, il 90% molto probabilmente stabilerà Sacai X Nike, mentre il 10% sta solo mentendo. Tuttavia supplica la domanda: perché questo marchio è così entusiasta e chi è la mente dietro tutto? Se stai ponendo le stesse domande precise, allora sei arrivato nel posto giusto!

Immagine via Akira Yamada
Fondata vent’anni nel 1999, Sacai è nata da un’idea del chitosio Abe. Dopo essersi allenato in precedenza con Comme des Garçons come taglierina sotto Rei Kawakubo e successivamente come membro del team di stile di Junya Watanabe, lo stilista giapponese ha successivamente implementato elementi di entrambe le etichette per produrre la sua estetica d’avanguardia che tutti noi comprendiamo Oltre ad amore, guadagnando le lodi da artisti del calibro di Karl Lagerfeld, Suzy Menkes e Anna Wintour.

Rinomato per la creazione di pezzi androgini, lo stile di Abe include la presa di due prodotti di capi e l’integrazione in uno per creare una somma superiore alle sue parti. Questa prospettiva unica ha guadagnato le sue partnership da giganti del mercato come North Face, Hender Scheme e Framment Design. Allo stesso modo ha attirato l’interesse di una specifica società con sede in Oregon.

Immagine tramite Nike
Contrariamente alla credenza di spicco, la prima collaborazione di Abe con Nike è stata davvero nel 2015 quando si è collegata alla loro divisione Nikelab, controllando il loro ampio archivio di abbigliamento sportivo e rielaborano pezzi per l’era contemporanea. I punti salienti della varietà includono giacche da pista, tute e attrezzature da corsa che erano tutti decorati con un tocco femminile, cosparso di fronzoli, lacci e materiali a rete che offuscarono davvero la linea tra abbigliamento sportivo e alta moda.

Naturalmente, non possiamo parlare di questa partnership senza discutere dell’ambita ambita Sacai X Nikelab Air Max 90. Offerta in tre colorazioni, la scarpa è stata infusa con il DNA foamposite e reinventato con uno stile slip-on unico, in onore dei temi di espressione e flessibilità del movimento che Sacai si basa. Mentre la sua maniglia l’AM90 ha sicuramente lasciato il mercato, nessuno era piuttosto pronto per quello che è successo quattro anni dopo.

Immagine tramite Notre
Quando le foto del Sacai X Nike Blazer Mid e della Sacai X Nike Ldwaffle hanno iniziato a navigare all’inizio dell’anno, tutti noi abbiamo capito che il gioco delle sneaker stava per modificare drasticamente. Portando il modello di decostruzione a un livello completamente nuovo, Abe ha guardato ai primi anni del suo marchio per l’ispirazione. Prendendo due silhouette Swoosh tradizionali, ha integrato sia per produrre qualcosa che era diverso da qualsiasi cosa là fuori, con il primo che gestisce il blazer, nonché la schiacciata, nonché il secondo che rinnova totalmente il waffle all’alba e la fusione LDV.

Dalle lingue tutto il metodo all’intera, qualunque cosa sia stata raddoppiata e accatastata, producendo un look che è unico come si ottiene. Mentre le teste di sneaker hanno rapidamente rifiutato lo stile all’inizio, le persone stavano lentamente iniziando sicuramente ad ammirare l’aspetto massimalista e i colori scontrati. Fu presto evidente che Abe aveva prodotto un capolavoro che veniva soprannominato “Pablo Picasso di sneaker”.

Immagine via sacai
Dopo una tonnellata di ritardi e le spinte, l’ultima Sacai X Nike Blazer Mid è destinata a introdurre giovedì 10 ottobre in “Black” e colorway “White”. Per qualsiasi tipo di altra collaborazione, un ritardo di questa grandezza avrebbe innescato l’hype per ridimensionare tutto il metodo fino a zero, tuttavia il chitosio Abe comprende esattamente cosa sta facendo. In un’intervista con Business of Fashion, ha spiegato: “Le mie collezioni si basano esclusivamente sul mio istinto innovativo. Forse sono un idealista, tuttavia sono fermamente convinto che se stai creando prodotti ben progettati al giusto costo. La tua attività è destinata a prosperare. ” Oltre a questo è quello che è successo.

Siamo incuriositi nel vedere cosa è il prossimo per Sacai X Nike, tuttavia una cosa che è certa è che andrà giù nei libri di storia come una delle partnership di sneaker più interessanti mai realizzate. Uno che crede fuori dagli schemi e zig quando tutti gli altri zags, questo è il motivo per cui è così entusiasta.